giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaStati Uniti: istruzioni per l’uso nell’era Trump. Workshop per imprese il 14...




Stati Uniti: istruzioni per l’uso nell’era Trump. Workshop per imprese il 14 settembre a Bologna

“Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era di Trump”. E’ il titolo del  momento di approfondimento organizzato da Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna per giovedì 14 settembre (dalle ore 10 alle 13) a Bologna.

Il workshop partecipativo, che si svolgerà nella sede di Unioncamere regionale, in viale Aldo Moro, 62 (Sala Marconi, secondo piano) darà l’opportunità di rivisitare la strategia di sistema regionale alla luce delle politiche messe in atto dalla nuova presidenza americana.

Aprirà i lavori Palma Costi, assessore Attività Produttive Regione Emilia-Romagna.

Quindi interverranno Claudio Pasini, segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Ruben Sacerdoti, responsabile servizio Attrattività e Internazionalizzazione Regione Emilia-Romagna, e l’avvocato Charles Bernardini, partner della prestigiosa Law Farm Nixon & Peabody di Chicago che ha sedi in tutti gli USA.

E’ un appuntamento importante e di attualità per le imprese perché il mercato americano è stato individuato dal programma ER Go Global 2016-2020 come il principale target per lo sviluppo delle esportazioni, l’attrazione degli investimenti, le partnership fra università e centri di ricerca.

La Regione Emilia-Romagna ha realizzato dal 2015 una serie di iniziative progettuali, missioni ed eventi che si sono concentrate sulla Costa Ovest, in particolare in Silicon Valley, e nella costa Est, soprattutto a NYC e Chicago.

Iscrizioni online:

https://applicazioni.regione.emilia-romagna.it/IscrizioneConvegni/Iscrizione.aspx?6z%2bN8MruZcRSMaK%2bBP5Q5g%3d%3d&Lang=IT
















Ultime notizie