giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco Emilia, la Casa della Salute compie un anno




Castelfranco Emilia, la Casa della Salute compie un anno

Sabato 16 settembre la Casa della Salute di Castelfranco Emilia festeggia il suo primo anno di attività con un momento di festa aperto a tutta la cittadinanza. Alle ore 16.00 nella struttura di Piazzale Grazie Deledda sarà inaugurata la ‘Sala delle Idee’, nuovo spazio per incontri e convegni inserito in una struttura che, ad oggi, è uno dei più interessanti ‘laboratori’ per lo studio e la valutazione di una Casa della Salute di grandi dimensioni e complessità, esperienza di riferimento per la delibera della Regione Emilia-Romagna che le ha istituite.

Protagonista della giornata di festa del 16 settembre sarà la comunità di Castelfranco, che è stata coinvolta attraverso delle interviste realizzate in città e che, sabato, potrà partecipare ai tavoli tematici su alcune attività della Casa della Salute.

Sono previsti inoltre gli interventi del Sindaco di Castelfranco, Stefano Reggianini e del Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena Massimo Annicchiarico, con un focus sul coinvolgimento dei cittadini e sugli elementi innovativi che caratterizzano l’esperienza della Casa della Salute. Non mancherà la danza, con lo “Swing delle idee”, e il rinfresco, un aperitivo offerto dagli allievi dell’Istituto Spallanzani.
















Ultime notizie