mercoledรฌ, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPodio per Andrea Dovizioso, terzo nel GP di San Marino e della...





Podio per Andrea Dovizioso, terzo nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano

Andrea Dovizioso รจ salito nuovamente sul podio anche oggi a Misano Adriatico, grazie al terzo posto ottenuto nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputato sotto la pioggia. Il pilota romagnolo del Ducati Team, che scattava dalla prima fila grazie al secondo posto ottenuto ieri in qualifica, ha lottato per quasi tutta la gara con Marquez e Petrucci ma, ad alcuni giri dalla fine, si รจ dovuto accontentare del terzo posto finale, che gli consente comunque di confermarsi in testa al mondiale a pari punti con Marquez.

Una caduta nel corso del settimo giro ha invece posto fine alla bella gara di Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino รจ passato al comando del GP giร  nel corso del primo giro ed ha imposto subito il suo ritmo, arrivando ad avere un vantaggio di oltre quattro secondi sul gruppo degli inseguitori, fino allโ€™high-side sullโ€™asfalto bagnato che lo ha costretto al ritiro.

Buona la prestazione di Michele Pirro, alla sua seconda wild card stagionale con la Desmosedici GP del Ducati Test Team. Il pilota pugliese, che partiva in quarta fila, ha compiuto una bella rimonta ed ha chiuso la sua gara al quinto posto, a meno di tre secondi da Viรฑales.

La MotoGP tornerร  in pista tra quindici giorni sul circuito Motorland Aragรณn, nei pressi di Alcaรฑiz in Spagna.
















Ultime notizie