giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBonifica ex Caviro Modena: il Comune procederà alla verifica del rispetto del...




Bonifica ex Caviro Modena: il Comune procederà alla verifica del rispetto del percorso previsto

L’ingiunzione di bonifica per la rimozione di pannelli e coperture in amianto nell’area dell’ex Caviro, in via Viazza di Ramo, è stata emessa dal Comune di Modena già dal mese di marzo, sentito il parere di Arpa e Ausl come previsto dalle procedure.

Sulla base delle immagini pubblicate nella giornata di oggi, venerdì 8 settembre, sulla stampa locale, si procederà a una verifica del rispetto del percorso definito con la proprietà.

In aprile, infatti, la stessa ha avviato il cantiere per i lavori di bonifica assegnandoli a una azienda specializzata. Nel mese di giugno, nel corso delle attività, inoltre, anche l’Ausl ha effettuato controlli rilevando la rimozione dei materiali e prescrivendo ulteriori interventi a carico della proprietà, quali ad esempio l’incapsulamento di parte della copertura.

I lavori hanno quindi subito un prolungamento e nel mese di agosto l’Amministrazione ha provveduto a chiedere aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori. Al momento il cantiere risulta ancora aperto e il Comune è in attesa della comunicazione di fine lavori.
















Ultime notizie