venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAnche a Sassuolo sabato modifiche alla viabilità per il corteo delle 500...




Anche a Sassuolo sabato modifiche alla viabilità per il corteo delle 500 Ferrari

Un tratto della Pedemontana chiuso domani, sabato 9 settembre, per consentire il passaggio, sul nostro territorio del corteo delle 500 Ferrari che sfileranno per le celebrazioni del 70° anniversario della casa di Maranello.

Dalle ore 17 alle ore 19 circa, infatti, il corteo transiterà su Via Pedemontana direzione Sassuolo, proveniente da Scandiano ed arrivo a Maranello con raggiungimento finale della pista di Fiorano Modenese. Per questo motivo si è reso necessario apportare alcune modifiche alla circolazione.

Il corteo percorrerà via Pedemontana direzione Est (Maranello): in entrambi i sensi di marcia la strada sarà chiusa totalmente al traffico dalle ore 16,30 (mezz’ ora prima del passaggio) alle ore 19 circa, non consentendo neppure gli attraversamenti delle rotatorie o le immissioni dalle vie laterali.

– da Via Ancora immissione su Via Pedemontana – non consentita

– rotatoria Via Regina Pacis/Via Pedemontana – non percorribile

– rotatoria Via Radici in Piano/Via Pedemontana – non percorribile

– rotatoria Via Circonvallazione Nord Est/Via Pedemontana – non percorribile

I percorsi alternativi.

Si potrà circolare, per raggiungere le località del territorio reggiano (es: Castellarano, Scandiano, Casalgrande etc..) in via Radici in Monte utilizzando il ponte di Veggia oppure, per chi proviene da via Ancora con direzione Sassuolo, potrà raggiungere via Radici in Monte ed attraversare il medesimo ponte; di conseguenza, è ovvio il percorso inverso per chi proviene dalle zone dei territori del reggiano e si reca a Sassuolo.

Chi proviene da Modena, invece, ed è intenzionato a raggiungere Sassuolo, sulla Modena/Sassuolo, all’altezza dell’uscita di via Radici in Piano che porta a Ponte Fossa (territorio di Formigine), dovrà obbligatoriamente uscire e percorrere via Radici in Piano con direzione Sud.

In alternativa, sempre per coloro che sono intenzionati a raggiungere Sassuolo, si potrà utilizzare via Ancora e, giunti nel territorio di Sassuolo, si troveranno  indicazioni segnaletiche.

Chi proviene dalla montagna (Prignano e Montegibbio) per raggiungere il territorio reggiano dovrà percorrere la Radici in Monte ed il ponte Veggia mentre, per raggiungere Modena dovrà percorrere via Ancora oppure via Radici in Piano.

Si precisa inoltre che, gli utenti della strada troveranno comunque sulle rotatorie ed in altre zone di presegnalazione delle chiusure, Operatori della Polizia Municipale e Volontari della Sicurezza a disposizione per fornire eventuali informazioni, sui luoghi da raggiungere con la viabilità ordinaria.

Le chiusure ovviamente non sono applicate ai mezzi di soccorso ed ai veicoli delle Forze di Polizia. Le corse del treno Modena – Sassuolo si svolgeranno regolarmente.

 
















Ultime notizie