giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'Libri AMO InBici': domenica la terza edizione





‘Libri AMO InBici’: domenica la terza edizione

Si svolgerà domenica prossima, 10 settembre, la terza edizione di “Libri AMO InBici, colazione itinerante nella storia: in bicicletta tra le biblioteche”.

L’iniziativa, organizzata da Librarsi in collaborazione con il sistema bibliotecario comunale ed il patrocinio del Comune di Sassuolo, porterà gli iscritti a muoversi in bicicletta sulle piste ciclabili tra alcune biblioteche: lungo questo percorso gli storici Daniel Degli Esposti e Paola Gemelli racconteranno storie, nate in alcuni luoghi tappa del percorso e trovate tra le carte custodite nelle biblioteche del Sistema.

Si tratta di un percorso ad anello tra le biblioteche che inizierà alle ore 8 di domenica 10 settembre con il ritrovo Biblioteca Cionini a Sassuolo, Piazzale della Rosa (Palazzo Ducale), l’iscrizione partecipanti con partenza prevista ore 8,30.

Tappe successive con orari indicativi: ingresso Ospedale Sassuolo (ore 9 circa) – Biblioteca BLA di Fiorano (ore 9,30 circa) – sosta in via Giardini poi MABIC Maranello (ore 11 circa) – ore 12,15 Parco Villa Gandini di Formigine (con sosta per pranzo al sacco o al bar del parco) – partenza per Magreta e rientro a Sassuolo alla biblioteca Leontine.

L’Associazione Librarsi da dodici anni promuove e favorisce la diffusione della lettura e l’uso dei libri, sostenendo i servizi e le attività del Sistema Bibliotecario Intercomunale; è composta da volontari di tutte le età, che abitano in diversi Comuni, che amano i libri.

La partecipazione a LibriAMO inBici è gratuita, in caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al 24 settembre.

Per informazioni:  338-4046817 oppure info@volontarilibrarsi.org

(immagine: edizione 2015)
















Ultime notizie