venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeDal 9 al 17 settembre torna la Fiera di Casalgrande




Dal 9 al 17 settembre torna la Fiera di Casalgrande

È ai nastri di partenza il tradizionale appuntamento con la Fiera di Settembre, che segna l’avvio della stagione autunnale con un programma che comprende opportunità di svago, adesioni a progetti internazionali, momenti di socializzazione e occasioni di riflessione.

Si parte sabato 9 settembre, alle ore 10 in Biblioteca Sognalibro, con la mostra fotografica del concorso di Viva la Notte e la votazione popolare dello scatto migliore. Dalle ore 17.15 si prosegue con il passaggio di 500 Ferrari per il settantesimo Anniversary Rally to Maranello che entrerà dalla variante alla SP467R e proseguirà lungo via Fiorentina, via Santa Rizza, via Berlinguer, via Botte, passerà del centro di Casalgrande e procederà per via Canale e la provinciale 51, per poi uscire dalla Statale 467.

Invece domenica 10, per le vie del centro, si svolgerà il mercato, accompagnato dal gnocco e dalle tigelle dell’Ema. Alle ore 10, presso la Sala espositiva, l’inaugurazione della mostra fotografica “Le metamorfosi” di Marco Bianchini a cura del Circolo fotografico il Torrione. Alle ore 15, in p.zza Costituzione, i Baby soccorritori di Ema e Pompieropoli con i Vigili del fuoco di Reggio Emilia.

E questa è solo l’anteprima. Il programma ripartirà infatti martedì 12 con l’inaugurazione ufficiale, cui seguiranno conferenze, spettacoli teatrali, animazioni per bambini, giostre, proiezioni cinematografiche, la fiera contadina, i food truck dello street food e altro ancora, per concludersi la sera di domenica 17 con uno spettacolo di luci davanti al municipio.

Per l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini “è un appuntamento tradizionale che punta a coinvolgere la comunità nella sua interezza, per godere degli ultimi scampoli di un’estate ancora calda, rendendo il centro di Casalgrande un ritrovo festoso di giovani, adulti, bambini, anziani che vogliono divertirsi tutti assieme”.

 
















Ultime notizie