giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoWeek end a Fiorano Modenese




Week end a Fiorano Modenese

Il primo weekend di settembre, con qualsiasi condizioni di tempo, sarà a Fiorano Modenese comunque ricco di appuntamenti. Al Castello di Spezzano, domenica 3 settembre, alle ore 18.30, inaugura ‘In un vortice di polvere’, mostra con le fotografie della fotoreporter e scrittrice Annalisa Vandelli, curata da Tatiana Agliani e Uliano Lucas, realizzata con il Patrocinio del Comune di Fiorano Modenese. All’inaugurazione intervengono sia Annalisa Vandelli che Uliano Lucas.

In Piazza Ciro Menotti domenica mattina 3 settembre, si svolge il 22° Raduno di Auto Storiche, patrocinato dal Comune e da Camer.

Allo stadio del Centro Sportivo Graziano Ferrari, in Piazza dei Ciliegi, sabato e domenica si disputa l’11° edizione del Memorial Giorgio Bellini, riservato a squadre della categoria ‘Allievi sperimentali 02’ che vedrà la partecipazione di Modena Fc, Ac Reggiana, Virtus Castelfranco e Ac Fiorano. Sabato, alle ore 16 Fiorano-Modena e alle ore 17.30 Virtus Castelfranco-Reggiana; domenica alle ore 9.30 finale quella per il terzo e quarto posto, alle ore 11 finale per il primo posto.

Al miniautrodomo Jody Scheckter si disputa il ‘Trofeo Novarossi Fiorano Onroad 2017’, competizione con 110 iscritti da tutta Italia. Sabato si disputano le prime due manche di qualifica, che si completano domenica mattina con le altre due per lasciare spazio, nel pomeriggio, alla finale.

Prosegue la Novena dell’8 Settembre con le processioni dai diversi quartieri. Venerdì 1 settembre si parte alle ore 20 da Via Bucciardi; celebra la Messa Mons. Lino Pizzi, vescovo di Forlì-Bertinoro, modenese, Cappellano di Sua Santità, accompagnata dal Coro San Giacomo di Piumazzo. Sabato 2 settembre il ritrovo è presso la cappellina della Madonna del Ponte in Via Gramsci; la Messa è celebrata da Don Marino Adani, rettore presso San Domenico e l’accompagnamento dei canti è affidato alla Corale Polifonica Agape di San Felice sul Panaro Domenica 3 settembre alle ore 16.30 riapre l’Oratorio San Filippo Neri, in Via Statale Ovest, con giochi e nutellata. Da lì, alle ore 19, prende il via la processione. La Messa è celebrata dal novello sacerdote Don Federico Ottani,  e l’accompagnamento è affidato  alla Corale della Beata Vergine Assunta di Casinalbo.
















Ultime notizie