giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLunedì, con il saluto alle matricole, l'avvio del nuovo anno accademico del...




Lunedì, con il saluto alle matricole, l’avvio del nuovo anno accademico del Dief

Il nuovo anno accademico per le matricole del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF di Unimore prende avvio con largo anticipo sul calendario delle lezioni, che come ogni anno verranno precedute da corsi introduttivi gratuiti e ad accesso libero, rivolti agli studenti per un ripasso delle loro competenze matematiche.

L’appuntamento per l’inizio del ciclo di lezioni propedeutiche è lunedì 4 settembre alle ore 9.30 nella Sala Eventi del Tecnopolo di Modena (via Vivarelli 2). L’incontro sarà aperto dai saluti del prof. Alessandro Capra, Direttore del DIEF, e del prof. Luigi Rovati, Vice Direttore del DIEF, che oltre a rivolgere loro un augurio ed un incoraggiamento per il l’avvio dell’esperienza universitaria anticiperanno le caratteristiche dei cinque corsi triennali in Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria del Veicolo.

Non è necessario essere già immatricolati per partecipare e non è prevista alcuna iscrizione al corso.

Tra i contenuti del corso di Matematica sono previsti: Insiemi, elementi di Geometria analitica, Funzioni, Equazioni e disequazioni e Polinomi.

Al termine dei corsi introduttivi verrà proposta una prova di verifica, che, se superata con esito positivo, consente il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi evidenziati dal Tolc, il test di verifica delle conoscenze iniziali, che quest’anno è già stato affrontato da 410 studenti del DIEF, mentre numerosi altri sono già iscritti per le successive prove di settembre e ottobre.

Per maggiori informazioni si può scrivere a: didattica.dief@unimore.it
















Ultime notizie