martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano, L’assessore Davide Pellati ha comunicato le proprie dimissioni. La risposta del...





Fiorano, L’assessore Davide Pellati ha comunicato le proprie dimissioni. La risposta del sindaco Francesco Tosi

Davide Pellati ha rimesso la carica di assessore al sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi, con la seguente comunicazione:  “In questi ultimi mesi la mia posizione lavorativa professionale ha avuto dei cambiamenti e i cresciuti impegni non mi permettono più di garantire l’attività necessaria a ricoprire la carica di assessore. Per questo motivo mi trovo costretto a rimettere la carica di Assessore e tutte le relative deleghe che mi pregio di avere ricevuto nel Giugno 2014. Contestualmente, nei tempi e nei modi in cui la mia nuova attività me lo permetterà, continuerò a sostenere fortemente la tua azione in quanto pienamente in linea con il mio modo di concepire una pubblica amministrazione, basata su regole chiare uguali per tutti, sviluppo sostenibile e realizzabile, attenzione alle persone in difficoltà”.

Davide Pellati aveva ricevuto le deleghe al personale, alla comunicazione, alla sicurezza e alla polizia municipale, alla protezione civile, assunte ad interim dal sindaco, il quale ha annunciato che nei prossimi giorni nominerà il nuovo assessore, così da poterne dare informazione al Consiglio Comunale nella seduta prevista per il 14 settembre.

Tosi ha scritto a Pellati: “Non posso che prendere atto della Tua decisione  la quale, considerata l’impossibilità pratica di conciliare gli impegni della vita privata con quelli derivanti dalla Tua funzione pubblica,  è peraltro conseguenza e quindi ulteriore prova della tua onestà intellettuale. Ti ringrazio per il percorso che abbiamo fatto insieme in questi tre anni di inteso lavoro dell’Amministrazione per realizzare il nostro programma amministrativo, approvato preventivamente dai cittadini, ispirandoci a quei principi politici che  costituiscono l’unico motivo del mio impegno. Mi fa piacere leggere nella Tua lettera un riconoscimento esplicito di questi principi caratterizzanti l’azione della nostra Amministrazione e di questo Ti ringrazio ulteriormente. Ti comunicherò quanto prima il nome di chi subentrerà nelle Tue funzioni, al fine di un appropriato passaggio di consegne”.
















Ultime notizie