venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPrimo concerto per il Festival Artinscena




Primo concerto per il Festival Artinscena

Il festival Artinscena quest’anno fa tappa anche a Spilamberto con due concerti. Il primo appuntamento è il 23 agosto, alle 21.30, nel Parco della Rocca Rangoni, con lo splendido concerto del Quartetto Vivaldiano il “Prete Rosso”. Il Quartetto Vivaldiano è composto da Stefano Maffizzoni, flauto; Riccardo Malfatto, violino; Veronica Andrea Nava Puerto, violoncello e Lorella Ruffin clavicembalo.

Il programma prevede l’esecuzione di: Concerto in fa maggiore RV 100, Allegro, Largo ed Allegro. Concerto in re minore RV 102, Allegro, Adagio ed Allegro, Trio in sol minore RV 103, Allegro Cantabile, Largo ed Allegro non molto, Concerto in sol minore RV 106, Allegro, Largo ed Allegro. Ed infine, La Follia, Tema e Variazioni opera 1 numero 12 RV 63.

Questo quartetto si è imposto come una delle migliori e consolidate formazioni del panorama concertistico italiano, suonando per le più importanti istituzioni musicali quali, il Festival Internazionale di Amalfi, l’Accademia Filarmonica di Bologna, l’Estate Musicale Fiesolana, il Maggio Musicale Fiorentino, il GOG di Genova, la Società dei Concerti di Milano, l’Ente Orchestra di Padova e del Veneto, l’Unione Musicale di Torino, il Teatro Filarmonico di Verona e all’estero presso la Concert Hall Bulgaria di Sofia, l’Auditorium Miguel di Granata ed il Guangdong Xinghai symphony Hall in Cina. Hanno registrato per eminenti radio nazionali e internazionali, incidendo CD per insigni case discografiche.
















Ultime notizie