giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRugby Modena, il Giacobazzi si rinforza col ritorno di Michelini




Rugby Modena, il Giacobazzi si rinforza col ritorno di Michelini

Un rinforzo per il Giacobazzi e un gradito ritorno per tutta la famiglia del Modena Rugby 1965. Dopo otto stagioni in serie A tra le fila del Cus Verona, torna a Modena Enrico Michelini, utility back cresciuto rugbysticamente a Collegarola, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in Prima squadra nella stagione 2007/2008 (in Modena-Pro Recco 31-14, gara in cui firmò due mete e tre trasformazioni).

Nato a Modena il 9 marzo 1990, Enrico Michelini si avvicina presto al rugby sulle orme di suo fratello Andrea (ex pilone biancoverde, attualmente in Eccellenza al San Donà) e si impone come uno dei prospetti di maggior talento del vivaio geminiano. Dopo l’esordio nel 2007/2008 e una stagione da protagonista in serie B nel 2008/2009 nel ruolo di mediano di apertura (conclusa con 20 presenze, 4 mete e 164 punti in totale), nel 2009 decide di accettare la proposta del Verona e in Veneto giocherà le successive otto stagioni.

Michelini ha recentemente ringraziato il club scaligero con un post sulla pagina Facebook del Verona Rugby, parlando della sua scelta di tornare dove tutto era cominciato: “Ho sempre avuto l’idea di tornare a Modena per motivi personali, – scrive Michelini – in più a livello sportivo mi sembra arrivato il momento giusto per finire il mio ciclo a Verona”.

Un innesto di assoluta qualità ed di esperienza per la squadra biancoverde, come spiega il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi: “Siamo felici del ritorno di Enrico, un giocatore che rappresenta un valore aggiunto per la squadra, non solo dal punto di vista tecnico. Per noi è motivo di soddisfazione quando i nostri ragazzi fanno un percorso di crescita in campionati di livello superiore, ma siamo altrettanto contenti quando decidono di tornare per mettere la loro esperienza a disposizione della squadra e del club”.
















Ultime notizie