venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPonte di Ferragosto, in provincia di Reggio Emilia otto feriti in sette...




Ponte di Ferragosto, in provincia di Reggio Emilia otto feriti in sette incidenti

Nonostante i controlli della Polizia municipale sulle strade reggiane, sono stati otto gli incidenti verificatisi durante il ponte di Ferragosto, tra sabato 12 e martedì 15 agosto.

Oltre al sinistro mortale verificatosi in via Marx, in cui è deceduto un giovane ventenne di Castelnovo Sotto, gli agenti della Municipale hanno rilevato altri sette incidenti in cui sono state coinvolte otto persone, tutte ferite in modo non grave e curate dal personale sanitario al Pronto soccorso del Santa Maria Nuova.

Ha riportato una prognosi di 20 giorni un pedone 33enne, residente in provincia di Bologna, che nel tardo pomeriggio del 15 agosto è stato investito nelle vicinanze del supermercato il Gigante. Se la sono cavata con ferite lievi, invece, i tre ragazzi – tutti tra i 20 e i 30 anni – che viaggiavano a bordo della Lancia Y uscita di strada in via Teggi nella notte di sabato. L’auto, dopo una sbandata per evitare un animale, si è cappottata ed è finita nel cortile di un’abitazione situata lungo la provinciale per Montecchio.

Più “salato” il conto presentato a un trentenne di origini stranieri che, nel pomeriggio di domenica, è uscito di strada in via Fratelli Bandiera, abbattendo a bordo di un’Alfa Romeo alcuni paletti parapedonali poco prima di via dei Templari. L’uomo, risultato senza patente e con l’auto senza assicurazione, è uscito illeso dall’incidente ma ha ricevuto due sanzioni per quasi seimila euro: la prima, di cinquemila euro, per guida senza patente e la seconda, di 849 euro, per la mancata copertura assicurativa.

Nella settimana precedente il ponte di Ferragosto gli agenti della Polizia municipale hanno intensificato i pattugliamenti ritirando una patente per guida in stato di ebbrezza nella serata di sabato e sequestrando dodici mezzi che circolavano senza copertura assicurativa, due dei quali nel solo pomeriggio di venerdì 11 agosto.
















Ultime notizie