giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineNuoto. Chiara Fontana sugli scudi: bronzo





Nuoto. Chiara Fontana sugli scudi: bronzo

Il Foro Italico cambia categoria ma non musica.  La meglio gioventù modenese  presenta nella prima giornata  pochi atleti che non fanno mancare  risultati di rilievo.

Doppio impegno per Chiara Fontana che era chiamata nella gara di apertura e chiusura della prima giornata.

I 200 dorso che dopo le qualifiche l’avevano sistemata con il miglior tempo (2’21.18) in corsia 4, al pomeriggio vedono la rincorsa delle corsie a fianco; Erika Gaetani  dopo varie alternanze al comando, si è aggiudicata il titolo su Martina Biasioli con la formiginese sul gradino basso del podio per il primo podio estivo della categoria che la vede matricola.

Senza qualifiche al mattino ma disputata a serie, i 400 misti hanno chiamato Fontana alla gara più impegnativa dii giornata: i 400 misti. La serie veloce della specialità in corsia laterale presentava anche un‘altra formiginese che difende i colori della President Bologna, Emma Zanni.

La sfida che ha visto prevalere l’azzurra Martina  Ratti ha classificato in 5^ posizione  e con il nuovo primato personale di 5’05.27 la Zanni  seguita in 8^ Chiara Fontana

Finale B dei 200 stile libero per Matteo Giacobbe dello Sweet Team Modena.  Dopo il 18° tempo del mattino, il modenese senza migliorarsi cronometricamente con il tempo di 1’58.65.si è confermato 8°.

Non avevano superato le qualifiche del mattino gli atleti del team Nuoto Modena. Martina Mecugni Alessandro Panzica del TNM, 32° nei 100 farfalla e 36° nei 200 stile libero della cat. 14 anni.
















Ultime notizie