venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGrande serata di solidarietà a Ghiardo di Bibbiano, con il GRADE per...




Grande serata di solidarietà a Ghiardo di Bibbiano, con il GRADE per ricordare gli amici Lorella ed Elis

Un risultato straordinario, quello ottenuto dalla terza edizione della festa organizzata il 22 luglio scorso dai volontari del circolo Arci Ghiardo, in collaborazione con il Grade, gruppo amici dell’ematologia, per ricordare gli amici Lorella Ghirardini ed Elis Bassi. Una serata con tanta, tantissima gente, partecipata e ricca di emozioni. Una iniziativa che ha confermato l’attenzione e la sensibilità di una comunità intera nei confronti della solidarietà e del bene comune.

Il ricavato della serata, 6.800 euro, è stato consegnato stamattina alla presenza del dott. Francesco Merli, direttore del reparto di Ematologia del Centro Oncoematologico (CORE) del Santa Maria Nuova e del direttore del Grade Roberto Abati direttamente dai volontari del circolo, dal sindaco Carletti e dall’assessore Curti e andrà a sostenere il progetto “Pet-puzzle”, per l’acquisto di un nuovo macchinario per la PET.

Il sindaco ha dichiarato: “ Desidero ringraziare tutti i volontari, in particolare  Monica e Valentina, che come sempre si sono impegnati con entusiasmo e cuore. Grazie a tutti gli sponsor che, con il loro sostegno, hanno contribuito all’iniziativa. Grazie alle “Canne da Zucchero” che hanno raccolto l’invito del Ghiardo, esibendosi sul palco e contagiando di entusiasmo tutti i presenti. Un ringraziamento al GRADE, il cui impegno costante ha reso possibile quello che all’inizio sembrava solo un sogno, il CORE, divenuta un’eccellenza del Santa Maria Nuova grazie alle competenze e all’umanità dei professionisti e degli operatori. Grazie, soprattutto, ai famigliari di Lorella ed Elis, a cui va il nostro primo pensiero e un abbraccio affettuoso. Sono orgoglioso di rappresentare una comunità coesa e generosa, che quando si tratta di fare solidarietà non si tira indietro ma, anzi, compie sforzi significativi per raggiungere grandi risultati”.

 
















Ultime notizie