venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Campogalliano un Filo Diretto fra cittadini e amministrazione




A Campogalliano un Filo Diretto fra cittadini e amministrazione

Si chiama semplicemente Filo Diretto, è il servizio con cui Campogalliano consente ai cittadini di interagire con un Comune sempre aperto, senza più orari e con un’interfaccia semplice e accessibile da tutti.

Il nuovo servizio, predisposto dal Gruppo Gastone CRM di Parma, s’impegna a rendere sempre più diretti i canali di informazione e dialogo, coinvolgendo direttamente tutti gli uffici che, proprio con i cittadini, si rapportano quotidianamente, non solo per fornire informazioni in tempo reale ma anche per raccogliere segnalazioni e suggerimenti.

Dal 1° agosto ci si può già registrare autonomamente via web o presentandosi di persona allo Sportello Facile del municipio per venire informati in tempo reale su quello che accade in città (avvisi, eventi, allarmi ed emergenze), tramite sms, email e notifiche su smartphone mediante app dedicata.

Iscrivendosi al servizio “Filo Diretto” (via web, direttamente sul sito internet istituzionale del Comune o tramite la compilazione dei moduli cartacei disponibili allo Sportello Facile al piano terra del municipio di piazza Vittorio Emanuele II), il cittadino di Campogalliano (ma non solo) sceglie – individualmente – gli argomenti di suo interesse per essere informato. Questo gli dà la possibilità di accedere a una sua area web personale riservata e criptata.
Il processo di dialogo Web, però, non esclude quello tradizionale, “analogico”, allo sportello, dove i dipendenti comunali di Campogalliano accolgono come di consueto i cittadini meno “tecnologici”.

Lo Sportello Facile è aperto nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 14 (fino alle 13 nel mese di agosto) e il sabato dalle 9 alle 12.30. (Lunedì e giovedì è chiuso. Info: 059.899411, facile@comune.campogalliano.mo.it)

“Siamo contenti di riuscire ad aumentare”, spiega l’assessora comunale alla Comunicazione Chiara Pederzini, “i canali di relazione con i cittadini, per comunicare in modo efficace con strumenti e modalità – per esempio le app degli smartphone – più rapidi e collegati ai tempi che viviamo”.
















Ultime notizie