martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: avvicendamento al vertice dell’Accademia Militare di Modena





Modena: avvicendamento al vertice dell’Accademia Militare di Modena

Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Ducale di Modena si è svolta, contestualmente alla chiusura dell’Anno Accademico 2016-17, la cerimonia di avvicendamento del Comandante dell’Accademia Militare.

Alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, del Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi e del Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto, il Generale di Divisione Salvatore Camporeale ha ceduto il comando al Generale di Brigata Stefano Mannino, per andare a ricoprire il futuro incarico di Vice Comandante del Comando Militare della Capitale. Alla cerimonia erano presenti numerose Autorità.

Il Comandante subentrante, Generale Stefano Mannino, ha frequentato il 167° Corso “Fermezza” dell’Accademia Militare. Ha trascorso una parte significativa della sua vita professionale nell’ambito della Brigata Paracadutisti “Folgore”, partecipando a numerose missioni fuori dal territorio nazionale. Ha ricoperto vari e prestigiosi incarichi, l’ultimo dei quali quello di Comandante del Comando delle Forze Speciali dell’Esercito.

(immagine: esercito.difesa.it)
















Ultime notizie