sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloPiantine e arbusti, a Maranello le domande entro il 5 agosto





Piantine e arbusti, a Maranello le domande entro il 5 agosto

C’è tempo fino al 5 agosto per fare richiesta al Comune di Maranello per la fornitura gratuita di piantine e arbusti dai vivai regionali. Possono farne richiesta i cittadini residenti a Maranello e le ditte proprietarie di un’area nel territorio comunale per interventi di rimboschimento e rinaturalizzazione su aree di almeno 5000 mq di estensione (densità minima richiesta 600 piante per ettaro).

La domanda, sottoscritta con l’impegno a piantumare e curare gli esemplari ricevuti, dovrà essere inoltrata al Servizio Ambiente e Patrimonio Pubblico (via fax 0536/948144, tramite email ambiente@comune.maranello.mo.it, via pec comunedimaranello@cert.comune.maranello.mo.it o a mano presso gli uffici di via Vittorio Veneto 9 il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.00, nonché il giovedì dalle 14.30 alle 18.30) entro sabato 5 agosto, utilizzando la modulistica appositamente predisposta, disponibile sul sito del Comune (sezione Avvisi). Il Comune di Maranello raccoglierà le richieste pervenute e organizzerà una unica fornitura dai vivai regionali. Trattandosi di materiale vivaistico giovane, in zolla o a radice nuda, le piantine fornite dovranno essere messe a dimora a cura dei richiedenti entro breve tempo dalla consegna. Gli interventi realizzati saranno contabilizzati ai fini del raggiungimento dell’obiettivo di 10 ettari di rimboschimenti da realizzare sul territorio comunale entro il 2020.

Da ricordare che il Comune di Maranello è attivo dal 2011 nella realizzazione di interventi di forestazione in aree agricole periurbane, in attuazione delle previsioni del SEAP – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica sul territorio.
















Ultime notizie