venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTromba d’aria: a Formigine legna distribuita gratuitamente




Tromba d’aria: a Formigine legna distribuita gratuitamente

A seguito degli eventi atmosferici straordinari avvenuti lo scorso 26 giugno, gli operai del Comune hanno prontamente provveduto a raccogliere la legna caduta per evitare pericoli per la pubblica incolumità e la circolazione stradale.

A partire da questa settimana, nelle giornate di mercoledì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12, i cittadini interessati potranno recarsi presso l’ex isola ecologica di via 4 passi per prelevare, gratuitamente e per uso personale, la legna. Basta firmare un modulo, che sarà distribuito dai volontari in loco.

Spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani: “Come avvenuto in occasione della straordinaria nevicata del 2015, anche ora promuoviamo un’opportunità a favore dell’intera comunità formiginese. Le buone idee d’interesse pubblico nascono proprio per soddisfare esigenze diverse e spesso risolvono anche qualche problema: ad esempio, in questo periodo di crisi, chi desidera ritirare la legna, ha così la possibilità di evitare la spesa nell’acquisto del materiale da ardere. Con questa iniziativa trasformiamo un rifiuto in un bene di prima necessità per i formiginesi interessati”.
















Ultime notizie