giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMartedì 25 luglio ultima seduta del Consiglio comunale sassolese, prima della pausa...




Martedì 25 luglio ultima seduta del Consiglio comunale sassolese, prima della pausa estiva

Si svolge martedì 25 luglio a partire dalle ore 20,30 presso la sala delle Adunanze consiliari in via Pretorio, l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo prima della pausa estiva. Sono sedici i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, di cui cinque interrogazioni.

Si inizierà con l’interrogazione a firma del cons. Barbieri (Sassuolo 2020) avente ad oggetto: “Assegnazione sede agli amici di casa serena”.

Seguirà l’interrogazione a firma del cons. Zanoli ed altri (Pd), avente ad oggetto: “Riapertura “canalette” in piazza Garibaldi” a cui farà seguito un’altra interrogazione a firma del cons. Zanoli ed altri (Pd) avente ad oggetto: “Sensibilizzazione al rispetto delle norme a tutela delle piste ciclabili, pedonali ed aree a regime di traffico limitato”.

Sempre a firma del consigliere Zanoli anche la quarta interrogazione avente ad oggetto: “Qualità dell’aria e misure per il miglioramento della stessa”. Chiuderà il ciclo delle interrogazioni quella a firma del cons. Venturelli (Pd) in merito ai piani di investimento territoriali dell’acqua.

Terminate le interrogazioni, seguirà la surroga nel consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico di un consigliere dimissionario.

Al punto 7 del Consiglio sarà discussa la salvaguardia degli equilibri di bilancio di cui all’art. 193 del d.lgs. 267/2000 – variazione al bilancio 2017/2019 di assestamento generale di cui all’art. 175, comma 8, d.lgs. 267/2000.

Al punto 8, l’adeguamento del budget di Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl – Approvazione per l’esercizio del controllo analogo.

Seguirà, al punto 9, la definizione agevolata liti fiscali pendenti.

Al punto 10 sarà in approvazione l’accorpamento al demanio di relitti stradali in base all’articolo 31, commi 21 e 22 della legge 23/12/1998, n. 448 (finanziaria 1999).

L’Approvazione del piano comunale di risanamento acustico ai sensi dell’art. 7 della legge 447/1995 e dell’art. 5 della l.r. n. 15/2001 e contestuale atto d’indirizzo operativo per la società Sassuolo Gestioni Patrimoniali s.r.l.  è al punto 11 del Consiglio, a cui seguirà la revoca del piano urbanistico attuativo in variante al Poc vigente relativo al comparto denominato ” an.1b – via Indipendenza – via Muraglie” adottato in via definitiva dal consiglio comunale con verbale di deliberazione n. 7 del 29.09.2016 e riadozione.

Al punto 13 sarà in adozione la variante al regolamento urbanistico edilizio “normativa particolareggiata del centro storico”; mentre al punto 14 l’integrazione all’istituto della diffida amministrativa in base all’art. 7/bis della legge regionale 28/04/1984, come da modifica introdotta dalla legge regionale n. 4/2013.

Al punto 15 del consiglio comunale sarà preso in esame un Odg a firma del cons. Barbieri  (Sassuolo 2020) ad oggetto: “Ridurre l’iva per aiutare le famiglie”.

Chiuderà la seduta, al punto 16, l’esame di un Odg firma del cons. Catucci ed altri (Gruppo Misto) ad oggetto: “La nuova legge urbanistica regionale, necessaria ma oggetto di controversie da chiarire, abbia un percorso di definizione che preveda il coinvolgimento dei consigli comunali della regione”.

Ricordiamo che tutte le sedute del Consiglio Comunale di Sassuolo sono trasmesse in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Sassuolo, raggiungibile anche attraverso il Sito Internet istituzionale e la pagina facebook comunale.
















Ultime notizie