venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCastelnovo Monti: domenica spettacolo cinotecnico e sfilata per cani di razza e...




Castelnovo Monti: domenica spettacolo cinotecnico e sfilata per cani di razza e meticci

Anche i volontari dell’associazione onlus Aiutappennin saranno al fianco degli amici del Gaom-Gruppo amici ospedali missionari, domenica 23 luglio a Castelnovo Monti, in occasione dell’iniziativa “Questa notte per l’Africa”.

Dalle ore 17, in piazza Gramsci, l’ex calciatore e direttore sportivo Paolo Puleo e la style coach Carla Gozzi presenteranno uno spettacolo cinotecnico che metterà in mostra tutta l’abilità dei nostri amici a quattro zampe. A seguire una sfilata per cani di razza e meticci, a cui tutti sono invitati a partecipare, con i commenti della consulente di immagine più famosa d’Italia che non mancherà di sorprendere e divertire.

I numerosi volontari dell’associazione – che nell’Unione dei Comuni Montani dell’Appennino Reggiano, tra le molte attività, si occupa anche del recupero dei cani vaganti, promuovendone le adozioni e sostenendone il benessere – si esibiranno quindi in dimostrazioni per la ricerca dei dispersi con le unità cinofile di Aiutappennin, mentre l’educatore cinofilo e figurante ufficiale di Mondioring Luca Carli e i suoi amici pelosi presenteranno una dimostrazione di utilità e difesa che lascerà grandi e piccini a bocca aperta.

Il paese sarà animato da stand gastronomici e d’artigianato, mentre dalle 19 sarà possibile cenare con le leccornie cucinate dai volontari del Gruppo amici ospedali missionari.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà destinato ai progetti in Etiopia curati dall’associazione.

Per info: tel. 366.7277747

www.aiutappennin.org

 

 

Aiutappennin

Aiutappennin è un’associazione onlus di volontariato e protezione civile nata nel 2000 a Castelnovo ne’ Monti (RE) come ente a presidio dell’uomo e del mondo animale, con lo scopo sociale di impiegare il cane in attività di utilità pubblica. Addestra i propri cani per la ricerca ed il soccorso delle persone disperse o in difficoltà, affianca i proprietari che hanno difficoltà nella gestione dei propri cani, collabora con i centri diurni promuovendo e organizzando incontri periodici diretti alla familiarizzazione dei disabili e degli anziani con i cani del gruppo, recupera per conto di dieci Comuni dell’Unione dei Comuni Montani dell’ Appennino Reggiano i cani vaganti, trasportandoli nei canili convenzionati, promuovendone le adozioni e sostenendone il benessere. Inoltre organizza attività nelle scuole per l’educazione al corretto rapporto con gli animali.
















Ultime notizie