giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaI Testimoni di Geova modenesi riuniti per il congresso annuale





I Testimoni di Geova modenesi riuniti per il congresso annuale

Questo fine settimana i 2400 Testimoni di Geova modenesi parteciperanno al loro congresso annuale dal tema ‘Non ti arrendere!’, che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 luglio presso il Centro Congressi Palacassa delle ‘Fiere di Parma’. 

Nel week end sono attese quasi 5000 persone dalle province di Modena, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, mentre nei tre fine settimana in cui i testimoni si raduneranno in questa struttura saranno presenti circa 15000 persone. In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Parma; In Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti nei 61 congressi organizzati, di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni).

Il portavoce dell’evento ha dichiarato: “In un’epoca in cui molte persone si sentono deluse e demoralizzate, il confortante messaggio della Bibbia può aiutare tutti a considerare anche le situazioni più difficili come un’opportunità per ritrovare appagamento e felicità. Attendiamo con impazienza i contenuti multimediali che mostreranno le lezioni di perseveranza che si possono imparare dalla Bibbia e dalla natura. Un altro momento molto atteso è il discorso per il pubblico di domenica, dal tema significativo: “Non perdere mai la speranza!”.  Inoltre, ogni pomeriggio si potrà seguire la storia di una famiglia contemporanea alle prese con il desiderio di affermarsi e il conflitto fra stili di vita inconciliabili, nel film in tre puntate “Ricordate la moglie di Lot”.

Numerosi i relatori modenesi che interverranno sul palco, mentre gli organizzatori precisano che ‘chiunque è invitato a visitare la struttura e assistere al congresso gratuitamente’. Gli orari sono i seguenti: dalle 9.20 alle 16.50 venerdì e sabato e dalle 9:20 alle 15.30 domenica.
















Ultime notizie