giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAppuntamento con il cinema 'verde' domani sera a Bibbiano





Appuntamento con il cinema ‘verde’ domani sera a Bibbiano

Il 19 luglio alle ore 21.30, presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”, prosegue Estate in Biblioteca 2017 che per l’occasione si tinge di verde. La serata di mercoledì prevede infatti un’eccezionale appuntamento con il cinema ‘verde’ in cui verrà proiettato “Zootropolis”, film d’animazione della Walt Disney. Verde perché l’elettricità sarà prodotta grazie all’utilizzo di alcune biciclette.

Una serata di aggregazione all’insegna del divertimento come occasione per contribuire alla formazione delle coscienze ecologiche dei futuri uomini e donne. Infatti l’iniziativa di cinema verde è rivolta prevalentemente ai più piccoli affinché l’attenzione al mondo in cui viviamo diventi un atteggiamento quotidiano naturalmente etico.

Il cartellone di iniziative, promosso dal Comune di Vezzano sul Crostolo in collaborazione con AR/S Archeosistemi Società Cooperativa e Associazione Culturale 5T, prevede un’ultimo appuntamento il 26 luglio con “Al calar del sole … Letture della notte”.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale (0522/601229 – biblioteca@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it) o l’Ufficio Cultura del Comune di Vezzano (0522/601933 – cultura@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it).
















Ultime notizie