giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, viale Gramsci: le linee guida del piano commercio





Modena, viale Gramsci: le linee guida del piano commercio

Saranno presentate pubblicamente lunedì 17 luglio (ore 20.30, Palazzina Pucci in Largo Pucci 40) le linee guida del Bando per la rigenerazione e innovazione delle attività economiche nell’area di viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo a Modena. L’iniziativa prevede un intervento di 200 mila euro per interventi di riqualificazione delle attività esistenti (circa un centinaio di esercizi commerciali) e altri 50 mila euro per sostenere nuove aperture di imprese commerciali.

Alla presentazione interverranno Ludovica Carla Ferrari, assessora alle Attività produttive e alla Smart city, e Irene Guadagnini, assessora a Partecipazione e Quartieri. Sarà presente anche Carmelo Belardo, presidente del Quartiere 2.

Il bando, che rientra tra le iniziative del Progetto Periferie (“ri-generazione e innovazione” per l’area Nord), dopo il confronto pubblico con gli operatori e con i rappresentanti delle associazioni di categoria, verrà pubblicato entro il mese di luglio: la scadenza ipotizzata per la presentazione delle domande è il 28 settembre. Le risorse saranno assegnate entro l’anno, con la compartecipazione degli operatori, che è prevista in almeno il 50 per cento, l’investimento complessivo sarà come mimino di mezzo milione di euro.
















Ultime notizie