venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLegambiente Reggio Emilia e Conad Albinea insieme per la natura




Legambiente Reggio Emilia e Conad Albinea insieme per la natura

Per il tredicesimo anno consecutivo Legambiente Reggio Emilia ha organizzato il campo estivo Biologioco in località il Capriolo a Reggio Emilia: in una vecchia stalla riadattata i bambini possono provare l’esperienza di vivere a contatto con pecore, galline, conigli, prendersi cura di loro e sperimentarsi in attività e laboratori sui temi ambientali oltre che giocare in un luogo fuori dal contesto urbano, tra alberi e campi.
Quest’anno il Biologioco ha avuto anche un importante supporto dal Conad di Albinea, il quale ha collaborato attivamente per la riuscita di tutte le attività dei bambini del campo ma non solo: a tutti i partecipanti infatti è stato donato un buono sconto del 50% da utilizzare nel punto vendita per l’acquisto di cinque prodotti della nuova linea “Verso Natura” (Bio, Equo, Eco e Veg). Nell’ottica di un consumo sempre più sostenibile e sempre più attento al territorio, Legambiente Reggio Emilia ha scelto di collaborare alla diffusione di questi prodotti a tutte le famiglie che frequentano il Biologioco, così da incentivare l’acquisto di articoli più attenti alla salute delle persone e dell’ambiente.
“La collaborazione che è nata quest’anno tra Legambiente e Conad Albinea è una novità nella realtà dei campi gioco estivi – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente – abbiamo scelto di promuovere la linea di questi prodotti tra le famiglie che frequentano il nostro campo, convinti che la diffusione dei prodotti coltivati con agricoltura biologica sia il futuro del nostro territorio, formato da medio-piccole aziende agricole che hanno trovato o possono trovare un’importante e remunerativo mercato, sempre più apprezzato fra i consumatori”.
Il Biologioco si svolge in via Monterampino, nei pressi dell’Agriturismo La Razza. Ogni settimana sono previste attività con tematiche differenti: il programma completo è scaricabile dal sito internet www.legambientereggioemilia.it, per info e iscrizioni segreteria@legambientereggioemilia.it oppure 3289860926.
















Ultime notizie