giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena"Rudi", la serie web made in Modena. Ciak si gira in centro




“Rudi”, la serie web made in Modena. Ciak si gira in centro

Ciak si gira. Il centro storico di Modena si prepara a ospitare la serie web “Rudi”. Domenica 16 e lunedì 17 luglio, infatti, iniziano le riprese della puntata pilota della serie scritta da Vincenzo Malara e diretta da Piernicola Arena, patrocinata dal Comune di Modena in collaborazione con l’associazione Stoff. Sponsor principale è Modenamoremio col contributo fondamentale di Bper Banca.

Protagonista della storia, in quattro puntate, è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. La vicenda si svolge in una Modena reduce da un’epidemia che ne ha decimato la popolazione e tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (il ruolo è stato affidato all’attrice Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. Quello della Folli è un ingresso prestigioso nel cast della serie. L’attrice, che nel 2015/16 ha lavorato con Maurizio Crozza in tv e in tour e ha recitato in un episodio del “Terzo Segreto di satira”, si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano dopo esperienze teatrali con la regista Livia Ferracchiati.

La serie web ‘Rudi’ è ispirata all’horror, un genere cinematografico ampiamente esplorato che cerca di rileggere in chiave più leggera, umana e malinconica, per arrivare a un pubblico eterogeneo. Il progetto coinvolge professionalità e talenti locali con l’obiettivo, dopo le produzioni ‘estere’ arrivate in città per filmare i suoi squarci più belli, di lanciare un prodotto tutto “made in Modena”. La troupe va domenica sera in Pomposa all’esterno del locale “100 Montaditos” (dove si girano altre scene a settembre) e, lunedì notte, in via Farini e via Emilia centro.

Tutti i dettagli sul progetto sul profilo Facebook ufficiale “Rudi – la serie web”.
















Ultime notizie