sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuovo presidente per l’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena





Nuovo presidente per l’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena

L’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, ente gestore del Centro di Servizio per il Volontariato (www.volontariamo.com), ha un nuovo presidente eletto il 10 luglio 2017, in carica per i prossimi tre anni: si tratta di Paolo Zarzana, 45 anni, impegnato da anni nel mondo del volontariato, in particolare all’interno di Csi Modena Volontariato.

“Il volontariato è e deve continuare ad essere protagonista della società civile modenese – afferma Zarzana – Mi farò portavoce delle associazioni che rappresento, ascoltando tutti, in particolare le realtà più piccole. Modena è nell’élite del volontariato italiano e questo incarico, anche alla luce della riforma del Terzo Settore, rappresenta per me una sfida stimolante, un’opportunità e una responsabilità che si baseranno sul dialogo e sul confronto costanti con tutto il consiglio”.

È stata nominata vicepresidente di Asvm Orsini Monica dell’associazione Venezuela Viva; di seguito tutti i nominativi del nuovo assetto di Asvm. I componenti del consiglio direttivo: Bandieri Maria Rosa – S.O.S. Mama, Caldana Alberto – Porta Aperta Modena, Marchetti Stefania – Serra x il mondo, Romero Irma – Tefa Colombia, Varotti Rita – Coordinamento Arci Solidarietà Modena, Villani Stefano – Avis Comunale di Modena, Masellis Giuseppe – nomina Comitato di Gestione. Organo di controllo contabile: Artioli Francesco – A.C.A.E. Associazione Cristiana Attività Espressive, Campioli Fabio – Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi Kabara Lagdaf, Davolio Maurizio – Auser Volontariato di Modena, Urbinati Marco  – Modena Studenti, Zironi Stefano – nomina Comitato di Gestione. Commissione di garanzia: Bergamaschi Paolo – Animatamente, Bertoglia Stefano – Avap Croce Verde Pavullo, Mattioli Bertacchini Christian – Alecrim World.

Punto di riferimento del volontariato modenese, l’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena è il risultato di anni di esperienza a servizio della comunità  nella quale opera con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura della gratuità e della solidarietà.

Al suo interno sono rappresentate, in forma singola o associata, oltre 230 delle 500 associazioni che costituiscono la linfa del volontariato modenese.
















Ultime notizie