venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoGherardo Colombo mercoledì alle Ciminiere




Gherardo Colombo mercoledì alle Ciminiere

“Potevo continuare a fare il magistrato per altri quattordici anni, quando mi sono dimesso: ho deciso di smettere e di dedicarmi alla riflessione sulle regole proprio perché la ritengo indispensabile per il funzionamento della giustizia”.

Quali possono essere gli strumenti per combattere la corruzione dilagante nel nostro paese? Il ruolo della giustizia è sufficiente o risulta carente per taluni aspetti? Quali potrebbero essere i comportamenti che la società civile dovrebbe mettere in atto per spezzare il sistema del favore a vantaggio della collettività e del bene comune?

Questi alcuni degli interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta nel corso dell’incontro con Gherardo Colombo. L’ex magistrato, impegnato da anni in una attività divulgativa in giro per l’Italia che ogni anno incontra migliaia di studenti, sarà ospite mercoledì 12 luglio del Circolo Arci Le Ciminiere di Scandiano (via del cemento, 25 – Ca’ de’ Caroli – Scandiano – RE).

L’appuntamento, che sarà moderato dal giornalista Luca Sommi, prosegue la rassegna di cene-incontri “Metti, una sera alle Ciminiere” promossa dal circolo in collaborazione con Epoché ArtEventi e Arci.

Le cene inizieranno alle ore 20.30, gli incontri alle 21.30 con ingresso riservato ai soci Arci.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Circolo Le Ciminiere – 348.6400784 – leciminiere@virgilio.it
















Ultime notizie