martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Sogno di una notte di mezza estate': domani sera per la rassegna...





‘Sogno di una notte di mezza estate’: domani sera per la rassegna Note d’Estate

Torna domani sera, martedì 11 luglio, con il secondo appuntamento la rassegna Note d’Estate, organizzata dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione della Fondazione Arturo Toscanini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Nella splendida cornice di piazzale Della Rosa sarà di scena un appuntamento inedito per il pubblico di Note d’Estate: SOGNO DI UNA NOTTE di MEZZA ESTATE, un progetto di Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione Teatro Due realizzato sul capolavoro della drammaturgia “fantastica“ shakespeariana. L’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro Giovanile Ars Canto daranno vita ad uno spettacolo che mescola mito, fiaba e quotidianità, fonti classiche e patrimonio folklorico inglese in una superba commedia, intrecciato con sapienza e raffinatezza alle musiche di scena scritte per l’opera di Shakespeare da Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Si inizierà alle ore 21,15 ad ingresso gratuito; per informazioni è possibile contattare il Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it.

 
















Ultime notizie