giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Note di notte’ al Castello di Spezzano: cinque martedì di musica dal...




‘Note di notte’ al Castello di Spezzano: cinque martedì di musica dal vivo nella magica atmosfera della corte

Da martedì 11 luglio, la corte del Castello di Spezzano sarà il suggestivo palcoscenico per cinque serate di musica live, organizzate dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Tir Teatro e ristorante La Castellana.

La rassegna ‘Note di notte’, come ogni anno, propone musicisti di indiscusso talento che sapranno coinvolgere ed emozionare il pubblico, nell’atmosfera magica del Castello. Ma quest’anno aggiunge qualche sorpresa e novità ad animare ancor più le serate nella corte.

A partire dai Dam Acoustic Trio, già ospite negli anni scorsi, che martedì 11 luglio, dalle ore 21.00, si esibiranno in brani pop-rock italiani ed internazionali, colonna sonora della vita di tutti, con un pò di America e non solo.

Martedì 18 luglio  è la volta dei ‘Musicanti erranti’, ‘Modna l’è chè’, zirudele e canzoni della tradizione modenese e tanta allegria. La serata vedrà la partecipazione di Sandro Bedoni: narratore, amante del vernacolo e giornalista; Maurizio Marinelli: attore, scrittore e già Sgorghiguelo nella famiglia Pavironica; Roberto Zanni: compositore, musicista e vincitore della prima edizione del Premio Bertoli; Max D’Andrea: basso; Luigi Catuogno: chitarra classica; Simone Arletti: chitarra acustica; Oscar Abelli: percussioni.

Sarà una notte ‘da musical’ quella che regaleranno al pubblico Daniele Paganelli (voce), Monia Visani (voce e fluto), Giovanni Tardini (pianoforte) e Alessio Bruno (contrabbasso), martedì 25 luglio, sempre alle 21.00.

Il 1° agosto nuovo appuntamento con il giornalista Leo Turrini e il musicista Marco Dieci, impegnati nella presentazione del libro ‘Eppure Angelo canta ancora’, di cui i fioranesi hanno avuto un assaggio in anteprima a dicembre dello scorso anno. Una storia di musica ed amicizia che ha legato Marco Dieci a Pierangelo Bertoli, lungo trent’anni di avventura insieme.

La rassegna ‘Note di notte’ si chiude martedì 8 agosto con ‘Lover’, tributo a Tenco, De Andrè, Jeffe e Tim Buckley, a cura di Daniele Paganelli (voce) e Giulio Pirondini al pianoforte e con lo special guest Achille Succi al sax e clarinetto.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero e gratuito.

Nelle cinque serate sarà disponibile anche il servizio bar a cura del ristorante La Castellana (informazioni e prenotazioni 335 5994283).

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno all’interno della Sala delle vedute del castello di Spezzano.

Per informazioni: Servizio Cultura 0536 833412-833438, cultura@fiorano.it
















Ultime notizie