sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSarà Elisa “Bubu” Lancellotti la palleggiatrice della Canovi Coperture Sassuolo





Sarà Elisa “Bubu” Lancellotti la palleggiatrice della Canovi Coperture Sassuolo

Nella sua prima stagione in Serie B1, la Canovi Coperture Sassuolo si affiderà alla mani esperte di Elisa Lancellotti: reduce dalla promozione in A2 con la Olimpia Cmc Ravenna, è lei il secondo colpo di mercato della neonata società sassolese.

Classe ’91, nata a Carpi ma romagnola d’adozione, Elisa è una giocatrice giovane ma già di grande esperienza, maturata nel corso delle numerose stagioni giocate in Serie A1 e A2. Una giocatrice professionalmente matura e di grande talento, che potrà dare sicuramente tanto alla causa sassolese.

Per Elisa l’arrivo in neroverde può essere considerato un vero e proprio ritorno a casa: è infatti cresciuta nel florido vivaio settore giovanile di Sassuolo, città in cui ha esordito in Serie A a soli 16 con la Unicom Starker Kerakoll: “Sono davvero molto contenta di venire a Sassuolo – ha commentato entusiasta la Lancellotti –, per me è un vero ritorno alle origini, perché qui è dove tutto è iniziato: sono cresciuta nelle giovanili dell’Anderlini ma l’esordio nella grande pallavolo è stato a Sassuolo”.

“Da parte mia c’è tanto entusiasmo – continua Elisa –: negli scorsi giorni ho parlato più volte sia con Borruto che con coach Barbolini che mi hanno illustrato il progetto: non posso che dire che me ne sono davvero innamorata. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Credo ci sarà davvero da divertirsi: come è stato già detto tante volte, l’obiettivo è quello di riportare a Sassuolo la grande pallavolo. E’ un traguardo ambizioso, ma credo ci siano tutti i presupposti per fare bene”.

Un ultimo commento poi per le compagne di squadra: “Sono davvero molto contenta di trovare di nuovo Tai Aguero: abbiamo già giocato insieme una volta e mi sono trovata molto bene con lei. Mi fa quindi piacere ritrovarla di nuovo in quest’avventura”.

Esperienza, entusiasmo e voglia di fare bene: sono questi i presupposti della prima stagione alla Canovi Coperture di Elisa Lancellotti.
















Ultime notizie