giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSicurezza stradale, nuovo semaforo pedonale nel comune di San Giorgio di Piano...





Sicurezza stradale, nuovo semaforo pedonale nel comune di San Giorgio di Piano con modifica dei limiti di velocità

Nell’ambito delle azioni per migliorare la sicurezza stradale, nel comune di San Giorgio di Piano da oggi viene installato un semaforo a chiamata pedonale lungo la SP 4 “Galliera”, in prossimità dell’area industriale al km 7+564.
Per tutelare la circolazione in prossimità del nuovo impianto, l’Area servizi territoriali metropolitani dispone la limitazione progressiva della velocità a 50 km/h, dal km 7+295 al km 7+720 circa, lato destro; dal km 7+333 al km 7+681 circa, lato sinistro, della medesima provinciale.

L’apposizione della segnaletica relativa alla limitazione della velocità sarà a cura del Servizio Progettazione Costruzione e Manutenzione Strade della Città metropolitana.
La realizzazione e manutenzione in perfetta efficienza dell’impianto semaforico, del cordolo spartitraffico centrale dell’attraversamento pedonale comprensivo di tutta la segnaletica orizzontale e verticale a norma di legge, nonché tutte le opere civili necessarie alla messa in funzione dell’impianto saranno a carico del comune di San Giorgio di Piano.

 
















Ultime notizie