giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConsegnate le qualifiche ai 36 allievi del Ciofs/FP, ieri la cerimonia nella...




Consegnate le qualifiche ai 36 allievi del Ciofs/FP, ieri la cerimonia nella sede della Città metropolitana

Come ogni anno il Ciofs/FP sede di Bologna ha consegnato nella sede della Città metropolitana le qualifiche alle ragazze e ai ragazzi che hanno concluso i due anni di formazione e stage presso le aziende grazie ai Fondi europei.
Ieri è stata la volta dei 36 allievi che hanno conseguito la qualifica di “Operatore del punto vendita e Operatore elettrico elettronico”.

Per la Città metropolitana era presente Elisabetta Scalambra consigliere delegato per lo Sviluppo sociale e Pari opportunità che al termine ha commentato: “Si tratta di una grande opportunità per questi ragazzi che possono così intraprendere una ricerca concreta e fattiva di un posto di lavoro, avendo maturato competenze appropriate. L’esperienza per loro è valsa tanto impegno, costanza e determinazione, potendo nel contempo imparare cosa sia il dovere di compiere le mansioni richieste e cosa sia il rispetto dei tempi di consegna dei compiti assegnati. Erano visivamente emozionati così come lo erano i loro genitori, i tutor e tutti coloro che all’interno del Ciofs hanno dedicato il loro tempo e la loro professionalità per trasmettere a questi ragazzi competenze ed esperienze”.

 
















Ultime notizie