martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Serate a corte”: quattro appuntamenti settimanali alla Corte del Castello di Montegibbio





“Serate a corte”: quattro appuntamenti settimanali alla Corte del Castello di Montegibbio

Anche quest’estate, ritornano per la terza edizione le “Serate a corte” presso il castello di Montegibbio, una delle location più suggestive della zona.

Da sabato prossimo, 1 luglio e fino al 5 agosto, grazie alla collaborazione tra Circolo Boschetti Alberti e Centro Turistico Giovanile di Sassuolo saranno quattro gli appuntamenti settimanali con altrettanti differenti menù.

  • Il lunedì dalle ore 19 ottima selezione di birre e cocktail ad accompagnare hamburger, hot dog e piadine. Il tema di questa serata è un po’ più stravagante e meno formale delle altre, con musica in filodiffusione che raggiungerà tutti gli angoli della corte.
  • Il mercoledì si ripropone la serata di carne in collaborazione con la Macelleria Ferretti di Reggio Emilia. La cena sarà a menù fisso, 5 portate, con possibilità di menù ridotto per i bambini. Durante questa serata sarà possibile effettuare visite guidate a cura della parrocchia di Montegibbio e visitare l’acetaia comunale degustando il balsamico tradizionale.
  • Il venerdì viene introdotta la novità 2017, il “finger food”, proponendo stuzzicanti taglieri di bruschette e fritti vari senza farsi mancare i soliti primi piatti classici della zona.
  • Il sabato rimane la serata tradizionale con menù a km zero a base di tortelli, salumi, gnocco e tigelle, il tutto accompagnato da lambrusco e rosso fermo. Sarà inoltre attivo lo “spazio bimbi” con giochi a tema organizzati per i più piccoli durante l’orario cena.

Il mercoledì e il venerdì la musica sarà affidata a dj della zona come Andrea Sarti, Lucio Vallisneri e Angelo Torelli che spazieranno dal lounge al funky, dagli anni 70-80 fino ai giorni nostri.

A tutto questo si aggiungono 2 serate di beneficienza:

Martedì 4 luglio serata a favore del progetto “Cantiere Giovani” con prodotti tradizionali a menù fisso.

Mercoledì 26 luglio serata di pesce sempre a menù fisso, il ricavato sarà devoluto all’oratorio Don Bosco di Sassuolo.

Per prenotazioni tavoli telefonare al numero 340 1995710
















Ultime notizie