martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLapam Confartigianato ricorda Pietro Prandini





Lapam Confartigianato ricorda Pietro Prandini

Lapam Confartigianato piange e ricorda Pietro Prandini, che si è spento all’età di 82 anni. Prandini a San Prospero (e non solo) era una vera e propria istituzione: falegname e mastro bottaio, aveva ereditato l’impresa di famiglia e ha continuato questo mestiere autenticamente artigiano con sapienza e grande passione. La stessa passione che ha messo nell’associazione: tra i fondatori di Lapam Confartigianato, consigliere della categoria del legno da sempre, è stato consigliere Lapam a San Prospero e a Cavezzo oltre che consigliere provinciale per molti anni e consigliere della cooperativa di garanzia.

Prandini ha saputo farsi volere bene da generazioni di colleghi imprenditori e dai funzionari dell’associazione proprio per la sua passione e la sua voglia di mettersi a disposizione a favore di tutti.

In occasione dei 150 anni dello Stato italiano, Parndini era stato premiato con una onorificenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, proprio perchè la sua impresa è nata prima dell’unificazione.

L’associazione si stringe intorno alla famiglia di Pietro e lo ricorda con grande affetto. La camera ardente è stata allestita nei locali della falegnameria, accanto alle sue amate botti (ha costruito con le sue mani un numero incalcolabile di batterie di botti per l’aceto balsamico).

 
















Ultime notizie