martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDomenica in Rocca a Scandiano torna “Cinema sotto le stelle”





Domenica in Rocca a Scandiano torna “Cinema sotto le stelle”

Puntuale come l’estate torna il grande schermo nella Rocca dei Boiardo, con la tradizionale e apprezzata rassegna “Cinema sotto le stelle”: si comincia il 2 Luglio, per un totale di 26 serate, fino al 28 agosto, secondo la collaudata formula delle proposte per ragazzi la domenica, e film per tutti, tra i migliori dell’ultima stagione, nelle serate di lunedì e mercoledì.

«Anche quest’anno – afferma Alberto Pighini, Assessore ai Saperi – abbiamo pensato ad una programmazione differenziata per tutte le fasce d’età, visto il buon esito dell’edizione precedente, e vista anche la grande partecipazione nei film di animazione per bambini del periodo invernale. La location aiuta ancora una volta riservando un luogo che oltre ad avere un grande pregio storico permette una qualità acustica e visiva di tutto rilievo».

L’inizio delle proiezioni è alle ore 21.30 (quelle annullate in caso di maltempo non verranno recuperate): biglietto unico: euro 5.

Oltre al ciclo, anche quest’anno è prevista “Mov(¡)E Your Sound”, minirassegna di musica e video sempre nel cortile della Rocca: tre gli appuntamenti, per tre giovedì consecutivi, due dei quali ricompresi nel programma di “Mundus”. Si inizia il 13 luglio (h 21.30) con “Dalla parte Sbagliata”, concerto di Alessandro Scillitani (voce, visual & regia), Marco Macchi (tastiera), Stefano Ferrari (violin & basso), Tommi Prodi (chitarra) e Mimmo Fontana (batteria). Si prosegue il 20 luglio (h 21.30) con “Musica Nuda”, concerto di Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso) con effettivi visivi curati da Alessandro Scillitani. Chiude “Mov(¡) E Your Sound” 2017, il 27 luglio ( h 21.30) lo “Spirtual Trio guest Walter Ricci”, ovvero concerto con Fabrizio Bosso, tromba, Alberto Marsico, organo Hammond, Alessandro Minetto, batteria, Walter Ricci, voce, e “live visuals” a cura di Alessandro Scillitani. Anche il giovedì l’ingresso costa 5.

La programmazione dei film e dei concerti è realizzata da ATER-Associazione teatrale Emilia-Romagna e Comune.

Info: 0522854355; www.cinemateatroboiardo.com; info@cinemateatroboiardo.com
















Ultime notizie