venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUnibo: anche la biblioteca Bigiavi resta aperta fino a mezzanotte




Unibo: anche la biblioteca Bigiavi resta aperta fino a mezzanotte

Da lunedì 26 giugno, un’altra Biblioteca della cittadella universitaria dell’Alma Mater resterà aperta fino alle ore 24. All’orario serale della Biblioteca Giuridica “Cicu” e della sala studio di Palazzo Paleotti si aggiunge quello della Biblioteca di Discipline Economiche “Walter Bigiavi” (Via Belle Arti, 33), che apre le sue porte agli studenti e all’intera cittadinanza fino a mezzanotte. Da lunedì a venerdì gli utenti potranno accedere negli spazi della biblioteca anche dopo le 18.30, mediante controllo degli accessi. Il sabato invece l’orario rimarrà quello consueto, dalle 8 alle 12.45.

La Biblioteca “Bigiavi”, fondata nel 1937, è una delle maggiori biblioteche dell’Università di Bologna, con un patrimonio librario ricchissimo che copre tutto lo spettro delle scienze sociali. Mette a disposizione degli utenti 280 posti di lettura, 5 postazioni di lavoro con PC; sono inoltre disponibili alla consultazione libera più di 200 tra giornali e riviste.

L’apertura serale della Biblioteca “Walter Bigiavi” nasce nell’ambito del progetto di riqualificazione della cittadella universitaria, promosso dall’Università di Bologna e in collaborazione con il Comune. Fino a mezzanotte, sarà quindi possibile studiare in un altro tra i luoghi della cultura più frequentati dagli studenti, all’interno della zona universitaria.

 
















Ultime notizie