martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, 43° meeting internazionale Città di Modena: modenesi protagonisti, ma il Trofeo...




Nuoto, 43° meeting internazionale Città di Modena: modenesi protagonisti, ma il Trofeo parla reggiano

Il meeting Ghirlandina si è chiuso con la vittoria lampo di Alessandro Pusceddu arrivato per direttissima dal 7Colli romano. Il successo  centrato nei 1500 stile  libero dall’atleta della Bolzano Nuoto,  gli ha consegnato anche la migliore prestazione del meeting.

L’edizione 43 del trofeo se l’è aggiudicata la Coopernuoto. Formazione che ha sviluppato il talento di Gregorio Paltrinieri, ha sempre cresciuto giovani molto interessanti come il reggiano Stefano Monticelli che si è preso la miglior prestazione ragazzi  con 4’22.44 nei 400 stile libero.

Al femminile il trofeo Sea Sub per la miglior prestazione Ragazzi è stata appannaggio di un’altra reggiana. Matilde Fantuzzi di Swim Pro ss9, formazione che ha lottato fino all’ultimo per la conquista  del trofeo a squadre, lo ha ottenuto con il 58.83 che le ha permesso di vincere i 100 stile libero.

Scandianese l’atleta che ha realizzato la miglior prestazione tecnica assoluta femminile con il 4’28.58 nei 400 stile libero. Si tratta di Giulia Alberghi.

Se i modenesi nella generale a squadre si sono dovuti accontentare del 4° posto con TNM, seguito da Sea Sub Modena e Nuotatori Modenesi, a livello individuale si sono tolte maggiori soddisfazioni.

Giorgia guerra nella rana per il Tema Nuoto Modena,  la formiginese della Presidente Emma Zanni sempre molto a proprio agio nei misti, Giovanni Cioli Puviani del Team Futura di Finale Emilia  nel dorso junior.

Gli atleti assoluti del Gs Vvff  con Berretta, Iotti e Verzani a stile libero hanno fatto sentire il loro livello e abbiamo ritrovato in Dogali anche l’universitario dello Utah Matteo Sogne, rientrato finito l’anno da matricola per ricaricarsi di tortellini.

Matteo Torsellini, Prisco Lo Chiatto e Filippo Manni per i padroni di casa, il finalese Samuele Lupi e i gialli di Maranello Nicolas e Kevin Farina, Alessandro Saporito, Emma Corradini sono solo alcuni e non tutti i modenesi protagonisti delle 2  serate in Dogali.

Non ci sono anticipazioni sul format della manifestazione del prossimo anno, ma le novità potrebbero essere dietro l’angolo.
















Ultime notizie