venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMartedì 27 giugno s’insedia il Consiglio Comunale di Castelnuovo Rangone




Martedì 27 giugno s’insedia il Consiglio Comunale di Castelnuovo Rangone

Sarà piazza Papa Giovanni XXIII, di fronte al municipio, ad ospitare la seduta d’insediamento del Consiglio Comunale di Castelnuovo Rangone.

La seduta è stata convocata dal sindaco Massimo Paradisi per martedì 27 giugno alle 20.45 e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Diversi i punti all’ordine del giorno della seduta: tra questi, l’esame della condizione degli eletti alla consultazione elettorale dello scorso 11 giugno, il giuramento del sindaco e la comunicazione della composizione della nuova giunta comunale, la costituzione dei gruppi consiliari, la presentazione al Consiglio delle linee di mandato per la legislatura 2017-2022.

“La scelta di convocare la prima seduta del Consiglio Comunale all’aperto, nel cuore del paese – rimarca il sindaco Massimo Paradisi – vuole ribadire la nostra volontà di avvicinarci, anche fisicamente, alla cittadinanza. La legislatura che andiamo ad inaugurare dovrà essere contraddistinta dalla capacità di ascolto e di coinvolgimento dei cittadini: per questa ragione abbiamo deciso di inaugurare  i lavori del Consiglio in piazza, all’ombra del nostro Torrione, confidando in una larga partecipazione dei nostri concittadini”.

Di seguito, l’ordine del giorno completo della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale:

1)  Esame della condizione degli eletti nella consultazione elettorale dell’11 giugno 2017

2)  Giuramento del sindaco e comunicazione della composizione della giunta

3)  Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei  capigruppo

4)  Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato anni 2017-2022

5)  Istituzione delle commissioni consiliari permanenti e nomina dei componenti

6)  Nomina commissione elettorale comunale

7)  Nomina commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari

8)  Definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti  del Comune presso enti, aziende ed istituzioni

9)  Nomina rappresentanti  in seno al Consiglio dell’Unione di Comuni Terre di Castelli

10)  Comunicazioni e varie
















Ultime notizie