giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIniziano i play off degli Hogs Reggio Emilia




Iniziano i play off degli Hogs Reggio Emilia

Sabato sera alle ore 21, davanti al pubblico di casa del Torelli di Scandiano, iniziano i play off degli Hogs Reggio Emilia. Arrivati con il record di 8 vittorie a disputare direttamente i quarti di finale gli Hogs non possono permettersi di sbagliare. Lo scontro diretto per accedere alla semifinale sarĂ  contro i Blue Storms.

I lombardi arrivano dopo le wild card giocate contro i Braves Bologna. Giudati del fenomeno Firmiani, il giovane qb trascinatore della squadra, non sono certo sottovalutati da Coach Rossi che ha iniziato ad allenare la difesa per arginare l’atleta lombardo. In attacco coach Cavazzoni è affiancato nella preparazione dei play off da un coach specialista di wing T: Giovanni Modena, chiamato a collaborare con lo staff dalla dirigenza reggiana. La linea di attacco granata sotto la guida di coach Modena ha iniziato a faticare pesantemente per arrivare sempre piĂ¹ preparata a questi play off. Coach Modena, giĂ  conosciuto in Italia per aver collaborato con i Giaguari Torino e i Blitz Ciriè, da anni si divide tra la Francia dove allena la nazionale Under 19 e il Canada, dove collabora con un college, ed è uno specialista del sistema di gioco da anni utilizzato dai reggiani. Gli Hogs partono come favoriti nella sfida dopo aver chiuso la regular season come miglior attacco, e tra le migliori difese, ma gli avversari non sono certo da sottovalutare. Oramai sono rimasti sono 8 team a contendersi il titolo e ogni contendente ha voglia di arrivare alla finale di Vicenza.

In difesa coach Rossi potrà contare sul ritorno di Fagandini, che con Fantozzi, Fontana, Baldini e Franceschini sarà tra gli esperti. Al loro fianco  i giovani innesti che hanno avuto modo di mettersi in mostra durante le partite di girone. Boachie, Dobelli e Montecchi saranno quindi chiamati dai coach a confermare le ottime prestazioni viste fino ad ora, per fermare un gioco avversario dove il big play rischia di fare danni. In attacco gli esperti Callegati e Fiorillo avranno a fianco Burani e De Cicco per le corse, mentre il gioco aereo di Lazzaretti ha iniziato a raccogliere i primi frutti ed a impensierire gli avversari.

Match quindi importantissimo che darà l’accesso alla semifinale tra la vincente di Warriors Bologna- Gladiatori Roma. L’appuntamento è quindi per tutti i tifosi che non vogliono perdersi questa partita fondamentale per la stagione 2017.
















Ultime notizie