martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl MicroBo Beer Festival torna a San Lazzaro





Il MicroBo Beer Festival torna a San Lazzaro

Musica dal vivo, degustazioni, ma soprattutto birre artigianali e di qualità: il MicroBo Beer Festival torna a San Lazzaro per la sua terza edizione. Forte del successo della scorsa stagione, il team guidato dal pub Il Punto di Bologna, con la collaborazione del Comune di San Lazzaro, si prepara alla tre giorni che da venerdì 16 a domenica 18 giugno animerà con birra, street food e musica il parco della Resistenza.

Tra gli stand presenti, alcuni dei birrifici più importanti del Paese, per un viaggio a base di luppolo che percorre tutto lo Stivale, senza dimenticare le eccellenze del territorio, come la Birra Bellazzi di San Lazzaro.

Spazio anche alla gastronomia con un’ampia selezione di street food e fritti, ma anche momenti didattici e di approfondimento, grazie a laboratori e incontri sulla birra artigianale e la sua produzione. Per i più indecisi, le degustazioni guidate tra gli stand saranno l’occasione per assaggiare sapori nuovi, in compagnia degli esperti del luppolo.

Dal boccale la sfida si sposterà anche in campo, con la partita di basket che vedrà sfidarsi la nazionale dei birrai e quella dei publican, ma anche il Memorial Aldo Stanzani a cura di Uisp, che aprirà ufficialmente la manifestazione venerdì sera. Dulcis in fundo, la musica, che accompagnerà tutta la tre giorni con concerti live del My Train Comin’ Blues Fest, festival itinerante dedicato al blues.

L’appuntamento con MicroBo Beer Festival è quindi dal 16 al 18 giugno, al parco della Resistenza. Il programma della kermesse è consultabile sul sito www.microbobeerfestival.com.
















Ultime notizie