venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandePallamano, U18 Femminile Casalgrande è campione d’Italia




Pallamano, U18 Femminile Casalgrande è campione d’Italia

Una finale impressionante per intensità e valori in campo quella andata in onda il 10 Giugno al Pala Kioene di Padova tra le ragazze coi colori dello Spallanzani Casalgrande a targa Casalgrande Padana e Cassano Magnago,  che termina 26 a 19 per le reggiane che si portano così a casa il tricolore di categoria U18 femminile.

Le  giallorosse casalgrandesi partono subito forte con un perentorio tre a zero a marca Artoni/Orlandi, che costringe le lombarde a rendersi conto che non avranno vita facile. E allora è Cassano che si risveglia e cerca di farsi sotto, sfruttando un buon giro di palla che riesce a creare varchi interessanti per il proprio pivot, mettendo talvolta in difficoltà la difesa casalgrandese.

Nonostante tutto però le ragazze dello Spallanzani si mostrano implacabili in attacco ed anche il divario fisico tra le due compagini si nota non poco, tanto che i due team vanno al riposo con Casalgrande ampiamente in vantaggio.

Secondo tempo sulla stessa lunghezza d’onda, anche se Cassano prova a spingere  di più e Casalgrande accusa un po di stanchezza e qualche calo di concentrazione, meettendo il coach Lassouli nella condizione di operare qualche cambio tattico per far rifiatare le sue atlete. Le lombarde, che sognano un riaggancio, se la devono vedere però con Barkaoui, che sfodera 5 parate in fila mandando in crisi terzini e pivot avversari. A ridosso del minuto 25 Cassano perde lucidità con troppi errori in attacco e le ragazze di Lassouli colpiscono duro ancora con Kere, le sorelle Artoni, la capitano Desiree Pranzo e Bertolani e si assicurano il vantaggio definitivo e poi il Tricolore, dopo aver vinto con lo stesso organico quello U16 nella stagione scorsa, dimostrando ormai di essere loro la squadra da battere e di non avere più timori reverenziali verso nessuno.

Se qualcuno aveva dei dubbi sul settore giovanile a marchio Casalgrande Padana, dovrà ricredersi. A queste ragazze, a questo team, allo staff tecnico e societario vanno i complimenti per lo sforzo fatto ed il lavoro in palestra, credendo sempre nelle potenzialità di ogni singola atleta come nell’ espressione globale del collettivo. Premiate infine dai rappresentanti federali FIGH :Simona Artoni come miglior ala sinistra, Alessia Artoni come miglior pivot, e Georgette Kere come miglior giocatrice assoluta del torneo.
















Ultime notizie