venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloTutto pronto a Maranello per la Notte Rossa




Tutto pronto a Maranello per la Notte Rossa

Sabato 10 giugno torna “Maranello Notte Rossa”, la grande kermesse a base di motori, spettacoli e sapori per celebrare la “passione rossa” in programma a partire dalle ore 18 fino a sera inoltrata. Un’edizione speciale, la sesta, che cade nell’anno del 70° anniversario della Ferrari, per celebrare l’orgoglio e festeggiare la passione che caratterizza Maranello e la sua gente. L’organizzazione è a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello e lo Scuderia Ferrari Club.

Ricchissimo il programma, con decine di iniziative che si snoderanno sul territorio, dalle piazze ai parchi cittadini. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a colorare il centro cittadino. In Piazza Libertà sarà allestito il Ferrari Pit Stop Experience, un suggestivo spazio che permetterà di diventare meccanico di Formula 1, con l’assistenza dello Scuderia Ferrari Club. Sempre in tema di motori, la Biblioteca Mabic ospita la mostra “Questa mia terra” dedicata al rapporto tra Maranello e la Ferrari, con documenti e memorabilia: l’inaugurazione è prevista per le ore 19, la mostra rimane aperta fino al 31 agosto.

Il Museo Ferrari sarà aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo ridotto dalle 19, visite guidate gratuite (alle 19.30, 21 e 22.30) e ingresso omaggio per chi completa il “passaporto della Notte Rossa”, dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Ai più piccoli è dedicato anche il circuito di macchinine elettriche nell’area esterna del Museo, dove gli adulti potranno provare le F1 a pedali; in Via Dino Ferrari allestita anche l’area con i simulatori per provare le emozioni dei circuiti.

Molto ricco il programma degli spettacoli: sul main stage di Piazza Libertà dalle 18 intrattenimento con Radio Bruno Square, alle 20 l’apertura del grande cuore Ferrari, alle 22 il suggestivo spettacolo del Cirko Vertigo con acrobati e artisti. A mezzanotte nell’area del Museo Ferrari chiusura in grande stile con “Il racconto di fuoco”, uno show piromusicale mozzafiato per celebrare i 70 anni del mito Ferrari. A seguire dj set e musica. Per le vie del paese musica con i buskers e tanti punti con animazioni e intrattenimento per grandi e piccoli. Spazio anche alle aree espositive, con i tanti mercati e la cittadella del gusto. Non mancheranno i punti ristoro e street food, dislocati in tutta l’area della festa. Il programma completo di Maranello Notte Rossa è disponibile sul sito www.maranello.it.
















Ultime notizie