venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis: week end col botto per lo Sporting Club Sassuolo




Tennis: week end col botto per lo Sporting Club Sassuolo

Ancora un week end ricco di soddisfazioni e di risultati per lo Sporting Club Sassuolo che ha visto impegnate le proprie formazioni nelle fasi cruciali dei rispettivi campionati.

Incominciamo la carrellata partendo dal sabato. Le prime squadre a scendere in campo sono state quella dei veterani Over 55 Maschile, nella finale regionale, e quella dell’Under 18 Maschile nella semifinale regionale. Mentre i ragazzi dell’under 18, in trasferta, si sono agevolmente sbarazzati del TC Parma con uno schiacciante 2 a 0 (vittorie nei singolari per Michele Vianello e Filippo Campana), i ragazzacci dell’over 55, sui campi in terra di casa, si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali 2017 vincendo con un sofferto 2 a 0 contro il TC Imola (vittorie al terzo set in entrambi i singolari di Roberto Mussi e Luca Vallania). Per l’under 18 appuntamento sabato prossimo sui campi di casa per la finale del tabellone regionale in un derby che vedrà lo Sporting opposto al TC Modena.

Continuiamo la carrellata con i Campionati Nazionali di Serie A2 Maschile e B Femminile.

Schiacciante vittoria dei ragazzi che, con un 5 a 1 che non ammette repliche, hanno sconfitto la Canottieri Casale (AL) consolidando così la loro posizione di capoclassifica. Da sottolineare l’ottima vittoria di Davide Della Tommasina su Vaclav Safranek, nr. 190 del ranking mondiale, con il punteggio di 7/6 7/5 e ben 22 ace di servizio all’attivo. Stesso discorso per le ragazze della serie B che sui campi del TC Cagliari, hanno sconfitto per 3 a 1 la formazione sarda vincendo tutti i singolari e cedendo solamente il doppio, confermando in questo modo la prima posizione in classifica. Da evidenziare l’ottima prestazione di Jelena Simic, arrivata a Cagliari direttamente dalla Tunisia dove ha disputato una serie di tornei internazionali, vincendone anche uno. La bosniaca ha avuto la meglio, infatti, sulla veterana Anna Floris, già nr. 120 del mondo, con il punteggio di 1/6 6/3 6/3.

Terminata la fase a gironi si dovrà ora attendere l’esito del sorteggio dei tabelloni di play off promozione, previsto per Martedì 30 maggio, e che vedranno scendere in campo le squadre dello Sporting a partire dal prossimo 11 giugno.
















Ultime notizie