giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio emilia: le raccomandate non consegnate per assenza del destinatario si ritirano...





Reggio emilia: le raccomandate non consegnate per assenza del destinatario si ritirano nell’ufficio postale più vicino

Consegna raccomandate, si cambia. Allo scopo di venire incontro alla esigenze dei cittadini, adesso è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Reggio Emilia il servizio è attivo in tutti gli uffici postali del capoluogo.

Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la raccomandata o il pacco.

Con questa nuova soluzione adottata da Poste Italiane, si riduce al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.

Inoltre, grazie al nuovo gestore delle attese installato in sette uffici postali della città di Reggio Emilia, i clienti possono conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare (raccomandata, assicurata, atto giudiziario o pacco) attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo, posizionato all’ingresso dell’ufficio postale, rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata presso tutti gli sportelli.
















Ultime notizie