martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Pavullo "Piloti di Classe"





A Pavullo “Piloti di Classe”

Presso l’Aeroporto “G. Paolucci” di Pavullo nel Frignano, si svolgerà nei giorni 3 e 4 giugno 2017 il 1° raduno del gruppo denominato ‘Piloti di Classe’ aperto a tutti e ad ingresso gratuito. Per gli iscritti al gruppo, ma anche appassionati, simpatizzanti e semplici curiosi. Il gruppo Piloti di Classe opera nel settore del volo da diporto sportivo. Per poter condividere due giornate insieme all’insegna della pura passione, dell’amicizia e del divertimento, ha catalizzato a Pavullo moltissimi espositori ed operatori del Volo Ultraleggero e di Aviazione Generale, dando alla manifestazione anche una valenza internazionale.

Negli hangar, quindi, si potranno visitare gli stand delle aziende ed operatori del settore sia per la costruzione dei vari modelli di aeroplani, sia di accessori ed abbigliamento tecnico. All’esterno, sui piazzali dell’Aeroporto, si potranno ammirare da vicino i vari esemplari in mostra statica di velivoli ULM e AG ad ala fissa, ala rotante e le società di settore, con esposizione di team e velivoli singoli.

Sono contestualmente organizzati, nelle sale didattiche appositamente allestite, approfondimenti e convegni specialistici (un corso di sopravvivenza in mare, la presentazione del libro dell’astronauta Maurizio Cheli “Tutto in un istante”, foto e filmati del volo intorno al mondo in ULM di Roberto Bisa, un seminario di radiofonia, un intervento dell’Aeronautica Militare sull’analisi meteo, convegni di incontro con Ae.C.I. per le proposte di modifica del DPR 133).

Illustre partecipazione anche da parte delle Istituzioni: il raduno si svolgerà con il patrocinio di Ae.C.I. e CONI Emilia-Romagna, ed Ae.C.I. sarà presente con un proprio stand. Per quanto riguarda le indicazioni sulle autorizzazioni aeree, ENAC ha fornito parere favorevole a che anche gli ULM basici siano ammessi ad operare all’Aeroporto nelle giornate dell’evento.

All’interno dell’area, inoltre, saranno disponibili servizio bar e ristorante nella struttura permanente riservata, ed altri punti ristoro con specialità tipiche locali. Ancora: si trovano ampie aree appositamente assegnate per il parcheggio di aerei ed automobili dei visitatori, area di sosta attrezzata per camper e collocazione tende, servizio navetta per il collegamento con le strutture alberghiere.

Per avere ulteriori informazioni ed il programma completo dell’evento potrete visitare il sito dell’Aero Club Pavullo o il Gruppo Facebook ‘Piloti di Classe’, o contattare l’Aeroporto di Pavullo al numero 0536 324613.
















Ultime notizie