martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreSabato la 58a edizione della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia





Sabato la 58a edizione della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia

Le Fiere di Reggio Emilia ospiteranno sabato 27 maggio (ore 9-18) la 58a edizione della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia, che come da tradizione raduna i collezionisti di fumetti di tutta la penisola, punto e occasione d’incontro ormai quasi unico da noi.

Nell’occasione, uscirà il n.102 della rivista Fumetto nonché il secondo volume omaggio per i soci, la monografia di Alberto Becattini su Dan Barry. E naturalmente ci saranno in vendita i volumi da poco usciti a Collezionando, Portadas e Storia del West (vedi più avanti per i particolari).

Saranno presenti fra gli ospiti tanti autori e amici del mondo del fumetto, i cui nomi verranno annunciati dagli organizzatori più avanti.

Di certo ci sarà Sergio Tisselli, autore della cartolina promozionale della mostra mercato e protagonista della mostra espositiva con le copertine, molte delle quali in originale, di diverse sue opere, recenti e non. Insieme a Sergio ci sarà Roberto De Angelis, gradito ritorno dopo molti anni di un grande amico dell’Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione (ANAFI), autore peraltro della tessera Anafi 2017 dedicata a Gim Toro.

 

 
















Ultime notizie