sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, Consiglio comunale in adunanza aperta: sabato saranno celebrate le associazioni di...





Formigine, Consiglio comunale in adunanza aperta: sabato saranno celebrate le associazioni di volontariato

Consiglio comunale in adunanza aperta, sabato 27 maggio alle 10.30 nel parco del castello di Formigine. La speciale occasione celebrerà gli anniversari della fondazione di associazioni di volontariato che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla costruzione di una comunità solidale e coesa, qual è quella formiginese.

Tali associazioni sono l’Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, fondata a Formigine il 31 maggio 1967; l’Associazione di solidarietà con il Popolo Saharawi “Kabara Lagdaf”, che da 25 anni porta sostegno ai Saharawi, soprattutto minori, che vivono nei campi profughi allestiti in territorio algerino; “Cose dell’altro mondo”, impegnata da vent’anni nella promozione del commercio equo  e solidale e “Amici per la Vita”, da venti anni al fianco dei malati terminali e delle loro famiglie.

Sarà questa l’occasione per rendere omaggio anche a Carlo Manni, per i 60 anni spesi come volontario nell’associazione “Carnevale dei Ragazzi” e all’”Albero della Vita”, associazione impegnata all’interno dell’Opera Pia Castiglioni.

Tra gli interventi, previsto anche quello di Patrick O’Neill, Sindaco di Kilkenny (in foto con la Giunta), la città irlandese legata a Formigine da un Patto di Amicizia. O’Neill, infatti, in questi giorni è in visita a Formigine per la prima volta dalla sua nomina.

A margine del consiglio comunale, saranno consegnati i tesserini ai 18 nuovi Ispettori ambientali, che aiuteranno nella difesa dell’ambiente e nella tutela del verde pubblico.

 
















Ultime notizie