giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Mirandola proseguono gli incontri per spiegare il nuovo piano del traffico





A Mirandola proseguono gli incontri per spiegare il nuovo piano del traffico

Proseguono gli incontri con la cittadinanza per spiegare l’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), in vista della scadenza del 3 luglio per presentare osservazioni.

«Il nuovo Piano – spiega il Vicesindaco di Mirandola, Alessandro Ragazzoni – è frutto di una lunga fase di studio e ha quattro obiettivi fondamentali: aumentare la sicurezza e ridurre l’incidentalità, migliorare la circolazione, ridurre l’inquinamento e contribuire al risparmio energetico. Le priorità che ci siamo dati sono la salvaguardia dei pedoni e delle utenze deboli, il movimento dei veicoli per il trasporto pubblico, il movimento di quelli privati e la sosta. Ora parte il confronto con la città, che vorremmo fosse il più ampio e partecipato possibile».

Il Piano è stato adottato dal Comune di Mirandola ed è depositato presso la Segreteria del Comune fino al 3 luglio 2017. Il documento può anche essere consultato all’Albo Pretorio Online e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mirandola.mo.it). Chiunque (ai sensi dell’articolo 34 LR 20/00) può presentare osservazioni e proposte, fornendo anche nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, sui contenuti del Piano, entro le ore 12 del 3 luglio 2017.

L’aggiornamento al Piano del traffico sarà presentato ai cittadini da amministratori e tecnici in altri due incontri (due si sono già svolti), organizzati dal Comune. Mercoledì 31 maggio l’incontro, presso la sala consiliare del municipio di via Giolitti, alle 21, è per i cittadini di viale Gramsci, Cividale e Mortizzuolo. Ultimo incontro mercoledì 7 giugno, presso il Centro civico Guicciardi di Quarantoli, ore 21, per i residenti di Tramuschio, Quarantoli, Gavello e San Martino Spino.
















Ultime notizie