giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’infermieristica italiana si incontra a Modena





L’infermieristica italiana si incontra a Modena

Unimore ospita il simposio dell’Infermieristica italiana nel IV Convegno nazionale “Le tassonomie NNN dell’assistenza infermieristica italiana” organizzato con la Casa Editrice Ambrosana e Formazione in Agorà. L’iniziativa è in programma per giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 10.00, presso il Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71) a Modena.

Il convegno organizzato con la collaborazione del corso di laurea in Infermieristica di Modena punta a offrire un momento di condivisione di esperienze fra docenti e professionisti di numerosi istituti sanitari nazionali nell’ intenzione di fornire strumenti condivisi anche operativi per lo sviluppo del ruolo dell’infermiere nella gestioni sfaccettata del paziente.

“All’evento – ha dichiarato la dott. Paola Ferri, Presidente del corso di laurea in Infermieristica sede di Modena – attendiamo una audience molto ampia con circa 500 partecipanti oltre ai nostri 400 studenti del corso. L’iniziativa rappresenta, per l’ambito che riguarda la formazione e la professione dell’infermiere, un’occasione importante per il livello culturale delle relazioni, la grande partecipazione di professionisti e studenti e infine per la presenza di un’ospite di rilievo quale Herdman T. Heather della Wisconsin University Green Bay e CEO dell’associazione NANDA International”.
















Ultime notizie